Controlli dei carabinieri di Termini Imerese. Un arresto e venti denunce

0
92

Oltre sessanta Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese sono stati impegnati nei servizi di controllo del territorio nel periodo del ferragosto, al fine di rafforzare la presenza sul territorio e garantire una pronta risposta alle richieste della cittadinanza e dei turisti.

Nel corso dei servizi una persona è stata tratta in arresto in flagranza di reato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’uomo, un 54enne residente a Trabia, in evidente stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di sostanze alcoliche, si è scagliato contro la sua anziana madre lanciandole una sedia colpendola alle gambe. La donna è stata costretta a ricorrere alle cure mediche per le escoriazioni provocate. L’uomo tratto in arresto dai Carabinieri è stato condotto presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese.
Complessivamente sono venti le persone sono state denunciate per vari reati: una persona per aver violato gli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale, perché sorpresa dai militari fuori dalla sua abitazione in orario non consentito; una sorpresa a bruciare delle sterpaglie nei pressi del cimitero di Trabia lungo la statale 113, in un orario in cui il transito degli automobilisti era intenso, arrecando disagio alla circolazione stradale; sei persone perché sorprese alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica; dieci persone perché sorprese alla guida senza la patente perché ritirata, sospesa o mai conseguita; quattro persone che a seguito di perquisizione personale e veicolare, venivano trovate in possesso di oggetti atti ad offendere o armi da taglio. Sono dieci tra i giovani e meno giovani segnalati all’Ufficio territoriale del Governo perché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. settanta le contravvenzioni elevate al Codice della Strada per un importo superiore a 12.000 € per mancanza copertura assicurativa, per non aver indossato il casco, omessa revisione, ritirate dieci patenti e dieci carte di circolazione.