Arriva il Commissario straordinario che guiderà il Comune di Termini Imerese fino alle prossime elezioni. E’ Girolamo Di Fazio 66 anni, già questore di Ragusa ed Agrigento

0
144

Girolamo Di Fazio è il commissario del Comune di Termini Imerese. Nominato dal Presidente della Regione Siciliana, prenderà il posto del sindaco Salvatore Burrafato, dimessosi a luglio in seguito all’inchiesta giudiziaria che lo vede inquisito per peculato, falso in atto pubblico ed altro.

Di Fazio (nella foto al Comune di Termini Imerese), 66 anni, di Ramacca, è un poliziotto che ha ricoperto vari incarichi in Sicilia. Egli ha fatto parte della squadra mobile di Palermo, diretta all’epoca da Boris Giuliano, ha diretto il commissariato di polizia di Piazza Armerina ed è stato questore di Ragusa ed Agrigento. Dal 2011, con il grado di dirigente generale, lavora al Ministero degli interni, dipartimento per l’immigrazione. Ed adesso, con questo nuovo incarico,  dovrà “traghettare” il comune di Termini verso le elezioni, che si terranno con molta probabilità nella prossima primavera. Di Fazio si insedierà a breve sulla poltrona più alta del comune di Termini, sostituendo così sindaco e giunta ed amministrando la città insieme al consiglio comunale, che tranne improbabili dimissioni del 50% dei suoi componenti rimarrà al suo posto fino alle prossime elezioni.