A Trabia “La Partita del FARE”

0
209
Francesco Mancuso

Il presidente e fondatore dell’Associazione Culturale “Fare per Migliorare” Francesco Mancuso organizza il prossimo 11 Agosto 2016 alle ore 21.30 presso la struttura sportiva Manhattan a Trabia, La Partita del “FARE”.

Il Progetto che ha finalità sociali, prevede una partita di calcetto tra la squadra di “Fare per Migliorare” promotrice e organizzatrice e la squadra dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese. Arbitrerà la partita l’Arbitro Federale Mimmo Teresi di Trabia. Il ricavato ottenuto dagli Sponsor e dai contributi volontari dei presenti, sarà devoluto a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare. L’evento si svolgerà con la straordinaria partecipazione artistica del fiatista/compositore maestro Giovanni Mattaliano, da anni in scena con artisti quali Tosca (Sanremo Tour 2007), Claudio Baglioni, Sting e tantissimi altri. Sarà presente l’Amministrazione Comunale di Trabia, a cui è stato rivolto l’invito, ed il Sindaco di Trabia Leonardo Ortolano che da Primo Cittadino onorerà le squadre battendo il Calcio d’Inizio e a fine partita consegnerà nelle mani del Delegato Tehethon di Palermo l’Assegno con la cifra raccolta.
La Partita del “FARE” rientra tra le attività di Volontariato e di Beneficenza promosse dall’Associazione Culturale “Fare per Migliorare”. “Con tutti i suoi Soci “Fare per migliorare” – riferisce Francesco Mancuso – ormai da tempo si occupa di Sociale e si impegna nel portare avanti iniziative di Beneficenza come questa nella cui realizzazione crede fortemente. Già in altre occasioni ha sostenuto Telethon, sensibilizzando la società a dare il suo contributo per la ricerca scientifica”.
Alla serata si prevede la partecipazione di un cospicuo numero di persone, della cittadinanza di Trabia e di Termini Imerese, di persone diversamente abili con le loro famiglie e di quanti vorranno trascorrere una bellissima serata in un’atmosfera estiva magica e suggestiva che apra i cuori di ognuno alla donazione e alla solidarietà umana.