27enne termitano arrestato a Lascari per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

0
122

Continuano senza sosta i controlli ai locali di intrattenimento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cefalù su tutto il litorale meta di turisti e vacanzieri.

Ed è proprio in uno di questi controlli effettuati sul lungomare di Lascari che la scorsa notte i militari della locale Stazione hanno arrestato un giovane termitano proprio nei pressi di un nota discoteca. Erano le prime ore del mattino quando i Carabinieri hanno notato tre giovani maneggiare e “scambiarsi” velocemente qualcosa. Bloccati e sottoposti ai controllo di rito, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità dei tre piccole dosi di sostanza stupefacente per uso personale del tipo Marijuana. A questo punto, uno dei giovani, il 27enne G.D.M. si è rifiutato di consegnare la dose di stupefacente iniziando, dapprima, a inveire contro i militari e poi a tentare la fuga. A tal proposito uno dei Carabinieri intervenuti si poneva all’inseguimento del ragazzo raggiungendolo e bloccandolo.
Ne scaturiva tuttavia una colluttazione nella quale il ventisettenne colpiva il militare nel tentativo di guadagnare nuovamente la fuga.
Definitivamente immobilizzato, G.D.M.è stato condotto presso i locali della Stazione di Lascari e tratto in arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Dopo la convalida dell’arresto e la condanna a sei mesi con pena sospesa il giovane è stato rimesso in libertà.
Per gli altri due ragazzi invece è scattata la segnalazione amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente.