Tra Alia e Castronovo di Sicilia 7 denunciati per abusi edilizi

0
136

I Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi e delle stazioni di Castronovo di Sicilia e Alia, al termine di una serie di controlli volti a contrastare gli illeciti in materia edilizia hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Termini Imerese sette persone.

Ad Alia i denunciati sono stati quattro, rei di aver trasformato un piano completamente interrato in un semi-interrato, aver realizzato un porticato di 23 mq in cemento armato con relativa tettoia in legno nonché di aver aumentato la cubatura del fabbricato realizzando chiusure in muratura e vetri, il tutto in violazione del D.P.R. 380/2001 e dell’Art.7 della L.R. 37/85.
A Castronovo di Sicilia invece sono stati tre i denunciati. Nel terreno di loro proprietà ed adiacente alla loro abitazione i militari hanno constatato l’esistenza di una costruzione in cemento armato realizzata in totale assenza delle previste autorizzazioni o concessioni.
In questo caso è scattato anche il sequestro dello stabile, oltre alla denuncia per violazione dell’Art. 44 lett. “A” e “B” del D.P.R. 380/2001.