Raccolta rifiuti. Cinque Stelle scrivono al Prefetto: “La città si ritrova in uno stato di assoluta emergenza”

0
90


I Consiglieri comunali Cinque Stelle Emanuela Sinatra e Luca Salemi hanno scritto una lettera al Prefetto in merito al servizio di raccolta dei rifiuti a termini Imerese presentando le proprie preoccupazioni per lo stato igienico sanitario della città “soprattutto nelle zone periferiche”.

Ecco il testo della lettera:
“Alla Cortese attenzione della Spett.le Prefetto – Dott.ssa Antonella De Miro
Oggetto: Emergenza Rifiuti Termini Imerese.
Sua Eccellenza, da oltre un mese l’intera regione è in uno stato di emergenza con riferimento alla gestione del ciclo dei rifiuti. Le ordinanze del Presidente della Regione, in accordo col Ministero dell’ambiente ai sensi dell’art. 191 comma 4 del d.lgs. 152/2006, b. 5/rif. e ss. testimoniano una grave problematica di programmazione regionale con impianti insufficienti e raccolta differenziata al palo. La situazione, preoccupante in buona parte dei Comuni, assume risvolti drammatici nel territorio di Termini Imerese.
Come Lei, certamente saprà, il Comune si trova in una delicata fase politica e amministrativa date le dimissioni del Sindaco Salvatore Burrafato, giunte ufficialmente giorno 12 luglio 2016.
Questa particolare situazione politica e amministrativa sta generando una mancanza di direttive all’interno dell’amministrazione. I risultati di tutto ciò sono testimoniati dalla copiosa documentazione fotografica che le alleghiamo. L’ordine e l’igiene pubblica sono messe a rischio da tali infelici circostanze. La città si ritrova in uno stato di assoluta emergenza. Pertanto, confidando nella Sua attenzione, Le chiediamo di convocare immediatamente l’Amministrazione comunale di Termini Imerese al fine di verificare le soluzioni da intraprendere per risolvere questa emergenza.
Distinti Saluti,
Luca Salemi (Consigliere Comunale Termini Imerese)
Manuela Sinatra (Consiglieri Comunale Termini Imerese)”