Delfino morto rinvenuto a Termini sulla strada per Santa Marina

1
113

In genere l’immagine classica è un delfino spiaggiato in un tratto di costa sabbiosa. Quello che non ti aspetti si materializza invece in una delle curve che dalla statale 113, passando accanto al monumentale ponte settecentesco sul San Leonardo, la strada si inerpica verso la chiesetta di Santa Marina.

Ci passi accanto ma non riesci ad identificarlo, almeno se ti passa per la testa  lo escludi: che ci fa un delfino morto in collina? E invece no è proprio la carcassa del simpatico mammifero marino che vedi correre in un bel mare azzurro. Come sarà arrivato li? Probabilmente le reti di qualche peschereccio l’hanno avviluppato soffocandolo. Poi per allontanare i sospetti è stato trasportato in un luogo lontano dal mare. Anche in questo Termini è una città unica: quanti sono i paesi dove puoi trovare un delfino in collina?

1 COMMENT

  1. E qual’è lo stupore ? Oggi ho visto un sub che alla “pietra chiatta” aveva pescato un coniglio ! Ormai a Termini tutto e’ normale, persino continuare a parlare di porto turistico ai cittadini , mentre sottobanco si lavora per costruire l’inceneritore!!!!
    Bah……………………….

Comments are closed.