“Gli ex operai Fiat di Termini Imerese sono esasperati”. Intervento del vice presidente della IV commissione all’Ars Pietro Alongi

0
114

“Basta con questo stillicidio. Gli ex operai Fiat di Termini Imerese e quelli del suo indotto e delle aziende dei servizi sono esasperati”.

Questo è quanto affermato dal vice presidente della IV commissione all’Ars, on. Pietro Alongi (nella foto), dopo la protesta promossa dagli operai Blutec e dell’indotto ex Fiat alla stazione Fiumetorto di Termini Imerese. “Serve un tavolo urgente con l’assessore regionale alle Attività Produttive e con l’assessore regionale al Lavoro – ha proseguito il deputato dell’NCD – per ottenere in tempi brevi il rinnovo della cassa integrazione. Sembra strano che proprio ora che la nuova azienda Blutec si è insediata non si trovino i paracadute sociale per gli oltre 600 operai dipendenti del gruppo Metec/Stola. Serve altresì fare chiarezza sul punto di avanzamento del progetto industriale della Blutec nella fabbrica automobilistica di Termini Imerese in un nuovo tavolo tecnico al ministero dello Sviluppo Economico”.