Smantellata rete di spaccio di droga a Polizzi Generosa

0
149

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari ed un’informazione di garanzia, emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, per traffico illecito di sostanze stupefacenti nei confronti di tre giovani di Polizzi Generosa.

Si tratta del 24enne Marco Orlando, del 29enne Giuseppe Rizzo e del 24enne Giuseppe Maganuco.
I provvedimenti scaturiscono da un’attività investigativa sviluppata in particolare dai Carabinieri della Stazione di Polizzi Generosa con la collaborazione dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Le indagini hanno consentito di registrare numerosi episodi di spaccio di hashish, posti in essere dai tre, in concorso tra loro, nel periodo dal mese di marzo al mese di maggio 2015, nel territorio di Polizzi Generosa.
Le persone colpite dai provvedimenti odierni, gestivano in modo autonomo i propri traffici, con canali di approvvigionamento sulla “piazza” di Palermo. La droga, infatti, una volta acquistata, veniva smerciata ai giovani di Polizzi Generosa e consentiva agli indagati di conseguire illeciti profitti di importante entità.
Le attività d’indagine hanno consentito di recuperare complessivamente 130 grammi circa di “hashish”, sequestrare bilancini di precisione e materiali per il confezionamento, nonché segnalare quattro giovani assuntori alla Prefettura di Palermo.