Operazione Black Cat. Mafia. Blitz tra Trabia e San Mauro Castelverde. 33 arresti

0
145

Vasta operazione antimafia tra i comuni di Trabia e San Mauro Castelverde. I Carabinieri hanno eseguito 33 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti soggetti, accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, nonché dei delitti di estorsione, rapina, furto, illecita detenzione di armi, intestazione fittizia di beni e trasferimento fraudolento di valori aggravati dal metodo mafioso.

Contestualmente si stanno ponendo sotto sequestro preventivo imprese riconducibili ai sodalizi mafiosi.
I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Palermo, Fabrizio Molinari, su richiesta del procuratore Francesco Lo Voi.
L’operazione è il frutto delle indagini sviluppate dalla Compagnia Carabinieri di Termini Imerese che hanno consentito di delineare gli interessi di Cosa nostra nella zona orientale della provincia di Palermo e di ricostruire in maniera dettagliata i nuovi organigrammi dei due storici mandamenti di Trabia e San Mauro Castelverde, e di documentare numerosi reati espressione della capacità di intimidazione e controllo del territorio delle compagini mafiose.