I carabinieri di Trabia arrestano due persone per tentato furto di gasolio

0
107

Nella giornata di ieri a Trabia i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di tentato furto aggravato due uomini residenti nella cittadina.

Si tratta del 30enne Dario Marino e del 48enne Alessi Di Maggio, volti noti alle forze dell’ordine.
Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto ed alla repressione dei reati di natura predatoria, la pattuglia dell’Arma notavano i due soggetti, aggirarsi furtivamente nei pressi di un terreno di Contrada Coda di Volpe ove sono posteggiati alcuni mezzi dell’Ato, utilizzati per la raccolta urbana dei rifiuti.
I due compagni di merenda, trasportavano tredici bidoni in plastica e si dirigevano verso i citati mezzi presumibilmente con il chiaro intento di asportare altro gasolio, contenuto nei serbatoi.
Pertanto i Carabinieri senza farsi notare della loro presenza, si appostavano in un terreno limitrofo e non appena i due si avvicinavano ai mezzi della raccolta, decidevano di intervenire.
Dopo un breve tentativo di fuga nelle campagne circostanti i due malfattori venivano bloccati e condotti presso il Comando dell’Arma di Trabia.
Nelle adiacenze del deposito venivano rinvenuti diversi frammenti di tubi di gomma presumibilmente utilizzabili per il prelievo del gasolio.
Il furgone di uno dei due arrestati era occultato in una stradina di campagna, in modo da non attirare l’attenzione delle Forze dell’Ordine.
Gli arrestati, come da disposizione del Sostituto Procuratore di turno, terminate le formalità di rito, venivano tradotti presso le rispettive abitazioni, per essere condotti nella stessa mattinata, presso il Tribunale di Termini Imerese, per lo svolgimento del giudizio direttissimo che si concludeva con la convalida dell’arresto e sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, pertanto rimessi in libertà.
Ad oggi sono 6 le persone arrestate in flagranza dai Carabinieri di Trabia per reati di natura predatoria e ed oltre 30 quelle deferite in stato di libertà.