Crisi politica: interviene l’ex consulente del sindaco Di Gesaro [Riceviamo e pubblichiamo]

0
134
Rosario Carlino
Esprimo, nella qualità di componente della Direzione Provinciale del Partito Democratico, nonché mia personale, piena solidarietà al Segretario del Circolo del Partito Democratico di Collesano, dagli attacchi deliranti da parte di persone che si sono abbandonate a frasi vergognose ed oltraggiose verso lo stesso Segretario e verso una parte rilevante della comunità di Collesano, dando ampia dimostrazione di una totale perdita di equilibrio.


Qualsivoglia circostanza, positiva o negativa che sia, costituisce loro un’occasione per testimoniare la propria esistenza ed utilità di vita, senza sapere, che, al contrario, determina in altri il convincimento che questi non abbiano alcuna – o se volessimo essere più ottimisti – migliori e più produttive attività da svolgere. Inoltre, esprimo mio personale apprezzamento per il coraggio manifestato dal Dott. Angelo Gargano, dagli Assessori tutti e dei Consiglieri di Collesano Cambia, che con impegno e serietà hanno reso un servizio alla Comunità senza ritorni personali, dando speranza al futuro della nostra Comunità. Loro hanno avuto il coraggio di fare la scelta giusta ed il tempo saprà dargli ragione.

Purtroppo abbiamo realizzato con ritardo il personaggio spregevole e millantatore che ha ingannato tutti noi e tutti gli elettori che lo hanno sostenuto.

Noi ci siamo assunti la nostra responsabilità e lo abbiamo fatto pubblicamente. Adesso la responsabilità politica passa ai Consiglieri ed ai Gruppi Politici che ieri gridavano, con tutta la loro indignazione, alle sospette collusioni con la mafia ed all’incapacità di amministrare la cosa pubblica dell’attuale Sindaco, verso il quale OGGI – forse a garanzia di un loro futuro “ritorno in scena” – manifestano piena solidarietà. Se è così, dicano pubblicamente che per loro è – improvvisamente – diventato un buon Sindaco ed un buon Amministratore, oppure, in coerenza con se stessi, propongano di andare immediatamente a nuove elezioni.

Questa storia, così poco edificante per le Istituzioni Collesanesi e per l’intera Comunità, ha – di converso – messo in luce chi è onesto da chi non lo è, chi opera nell’interesse esclusivo della collettività da chi opera nell’interesse proprio strumentalizzando la carica pubblica per il raggiungimento di benefici privati ed, infine, chi è coerente ed intellettualmente libero da chi è schiavo del potere e della visibilità pubblica per fini personali. Adesso, però, è il momento di tirare le somme e fare le giuste scelte, ed è per questo che, è nostro preciso obbligo mettere fine a questa desolante situazione e consegnare ai Cittadini un nuovo Sindaco ed una nuova Amministrazione che sappiano correttamente ed onestamente rappresentarli, come è giusto che sia.

In futuro, l’intera Comunità potrà ringraziare il Partito Democratico di Collesano, i Consiglieri e gli Assessori tutti, per il coraggio e la serietà delle scelte oggi fatte a salvaguardia dell’onore, della dignità del nostro Paese e dei nostri concittadini, non consentendo a nessuno, a prescindere dall’appartenenza politica, di potere oltrepassare i confini della legalità.

Rosario Carlino
Componente della Direzione Provinciale del Partito Democratico