“Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale: Storia, cultura, arte e architettura”: seminario promosso da SiciliAntica Campofelice per conoscere i siti entrati a far parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco

Martedì, 01 Marzo 2016 12:56 Scritto da  Pubblicato in Campofelice
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale: Storia, cultura, arte e architettura. Da laboratorio di splendori a Patrimonio dell’Umanità Unesco” è il titolo del Seminario organizzato da SiciliAntica Campofelice di Roccella, per far conoscere i siti delle tre cittadine entrati a far parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco lo scorso anno.

 

Il ciclo di conferenze, che avrà inizio il 2 aprile 2016 presso il Castello di Roccella di Campofelice di Roccella e terminerà la prima settimana di giugno, si articolerà in 10 incontri e visite guidate ai luoghi Unesco durante i quali esperti di architettura e storia dell'arte accompagneranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle bellezze storico-artistiche del nostro territorio.

“Un onore ospitare nella nostra sede di SiciliAntica un corso che vedrà illustri esperti accompagnarci con la loro conoscenza e con grande passione in un percorso artistico e storico-culturale così importante, non solo per il nostro territorio ma anche per l'intera comunità mondiale tanto da essere riconosciuto dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità – ha spiegato la presidente Domenica Barbera -. Il corso è rivolto a chiunque per lavoro, studio o per passione voglia approfondire questo interessante percorso di conoscenza”.

Le lezioni si terranno a Campofelice di Roccella presso il Castello di Roccella. Nei prossimi giorni verrà reso noto il programma definitivo degli appuntamenti. Per informazioni ed iscrizioni si possono contattare i numeri +39 320 45 61 769 e +39 328 71 67 607, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare il sito sicilianticacampofelice.wordpress.com.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.