Giovane allenatore trovato morto a Cefalù. Il Comune decide di intitolargli lo Stadio Comunale di contrada Santa Barbara

0
113

L’allenatore della squadra di calcio del Geraci è stato trovato senza vita nella sua abitazione nel centro storico di Cefalù nel tardo pomeriggio di oggi.

Si tratta del 30enne Giuseppe Cammarata. I familiari non avendo avuto notizie del giovane preoccupati hanno chiamato le forze dell’ordine che hanno fatto irruzione nell’abitazione dove Cammarata viveva da solo. A casa del giovane si sono recati la polizia e i sanitari del 118 ma pare che per il giovane non ci sia stato nulla da fare. Cordoglio unanime di tutta la città per la morte di Giuseppe Cammarata Il sindaco Rosario Lapunzina ha comunicato che  l’Amministrazione ha deciso di intitolare lo Stadio Comunale di contrada Santa Barbara alla memoria del giovane. “Nello sgomento – scrive il Sindaco in un breve nota – in cui è caduta l’intera città, alla notizia della tragica scomparsa di Giuseppe Cammarata, non è lecito aggiungere nessuna parola che non sia l’espressione del profondo cordoglio e della sincera vicinanza alla famiglia e agli amici. Tuttavia, ritengo che la parabola umana del nostro campione di calcio, dell’indimenticabile allenatore della Cefaledium, del nostro concittadino, non può essere consegnata all’oblio. Egli, nella sua breve vita, ha saputo conquistare oltre ai successi la fiducia è la stima di tanti giovani, di cui è stato amico e maestro. Con la sua esistenza ha testimoniato i valori positivi che lo sport può infondere: rispetto delle regole, spirito di gruppo, solidarietà . Per questo ritengo giusto che, oltre che nella memoria degli amici e di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, il suo nome resti consegnato ai posteri in associazione ad un luogo che per lui era tanto caro e che è stato teatro dei suoi successi. Per questo annuncio che l’Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare lo Stadio Comunale di contrada Santa Barbara alla memoria del nostro concittadino Giuseppe Cammarata”.