Al Mandralisca i laboratori didattici per bambini

0
114

I laboratori didattici per bambini, nelle sale ricche di storia, sono ispirati alle favole di Esopo e Fedro, protagoniste dei libri in formato leporello presenti nella mostra “Dialugus Creaturarum Moralisatum”, aperta presso il museo fino al 30 novembre.


I bambini partecipanti ai laboratori creativi hanno anche visitato la mostra, per poi realizzare il loro leporello ispirato alle favole: al centro, gli animali che rispecchiano vizi e virtù degli uomini. Il tutto in una location creata appositamente per loro, dove sono esposti alcuni fra gli animali della collezione del museo.

I manufatti realizzati rimarranno esposti nella sala-laboratorio fino al 30 novembre; l’iniziativa è sponsorizzata dall’Antico Forno Madonia di S. Mauro Castelverde, da Deep line di Giuseppe e Delia Tumminello di Cefalù e dall’associazione Fare Ambiente Cefalù-Madonie. I prossimi appuntamenti sono previsti per domenica 22, sabato 28 e domenica 29 novembre dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 18.00. Il costo del laboratorio è di 2 euro per ogni bambino. Informazioni allo 0921/421547.