Gli studenti del Liceo Palmeri si mobilitano. Giornata di protesta

0
279

Giornata di protesta oggi al Liceo Scientifico Nicolò Palmeri di Termini Imerese dove gli studenti hanno iniziato una mobilitazione per protestare contro i disagi che sta vivendo l’Istituto.

I ragazzi protestano per la pulizia dell’edificio, per la riqualificazione dei servizi igienici che nelle prime settimane dell’anno scolastico non sarebbero stati del tutto agibili, per la presenza di un cantiere al piano terra del plesso scolastico per la ripavimentazione dello stesso, per l’impossibilità di utilizzare la palestra e il cattivo funzionamento della campanella che scandisce non solo le ore scolastiche ma che viene attivata in caso di emergenza.
Gli studenti, anche a causa del cantiere, sono costretti ad entrare in aula a scaglioni e dalla sola scala disponibile, quella di emergenza, che presenta alcune crepe.
Dopo alcune richieste, fatte anche per iscritto, alla dirigente, oggi gli studenti hanno scelto la strada della protesta rimanendo all’interno dei cancelli ma senza entrare in classe per le lezioni.
Alcuni dei bagni sono stati riaperti ma continua il disagio per il cantiere e per l’unica via di accesso (e di fuga) dell’Istituto scolastico.
La protesta continuerà anche domattina quando è previsto un incontro tra il dirigente scolastico e la rappresentanza studentesca dalle 8.30 alle 9.30 al termine della quale gli studenti decideranno se continuare o meno la mobilitazione.