Giovane arrestato per rapina a mano armata ad un distributore di benzina

0
145

Intorno alle 11 di ieri, 18 settembre, un giovane armato di pistola commetteva una rapina ai danni di un distributore di benzina.

Un Carabiniere della Compagnia di Misilmeri, libero dal servizio, di passaggio in zona, ha notato il giovane allontanarsi di corsa dal distributore con l’arma in pugno e sceso dall’auto iniziava ad inseguirlo, chiedendo, al contempo, un supporto alla Centrale Operativa che ha inviato diverse pattuglie sul luogo.
Ne è scaturito un inseguimento protrattosi per alcuni minuti nella zona industriale di Villabate, fino a quando i Carabinieri di Misilmeri lo hanno bloccato. Si tratta del 19enne palermitano Gianluca La Rosa. Il giovane aveva ancora con sé la pistola con la quale aveva minacciato il gestore del distributore, rivelatasi poi essere una esatta replica a salve della Beretta 92, priva del previsto tappo rosso e la somma di  circa 350 euro (incasso del distributore, poco prima sottratto). La pistola, i colpi a salve e lo scooter Aprilia SR 50, con cui La Rosa era giunto nei pressi del distributore, sono stati posti sotto sequestro. Il rapinatore è stato arrestato con l’accusa di rapina e condotto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo a seguito del quale è stato condannato a due anni e 6 mesi di reclusione con pena sospesa ed al pagamento di 1000 euro di multa.