Sportello universitario per le immatricolazioni di nuovi studenti

0
102

La segreteria universitaria di collegamento sportello di Termini Imerese ubicata in Largo Mercato Ittico avvisa gli studenti che hanno superato i test di ingresso presso l’Università degli Studi di Palermo che si possono avviare le pratiche di immatricolazione.

Tale immatricolazione va fatta   obbligatoriamente dal 24 al 30 settembre 2015. Non rientrano nell’obbligo gli scorrimenti delle graduatorie per i quali si procederà all’immatricolazione in date successive. La segreteria è a disposizione per la definizione delle pratiche di immatricolazione, nonché per le iscrizioni per gli anni successivi, passaggi, trasferimenti, rinunce, ritiro pergamene ed altro. Per poter perfezionare l’immatricolazione lo studente deve produrre una foto caricata su pen – drive, Isee definitiva e copia della carta di identità in corso di validità. Per le iscrizioni ad anni successivi va prodotta solo l’attestazione Isee definitiva. 

Lo sportello universitario è ormai una realtà consolidata negli anni. Sono più di tremila gli utenti che a vario titolo, usufruiscono  di questo servizio, dati che evidenziano un incremento costante di studenti che giornalmente visitano questo sportello. I servizi messi a disposizione sono: disbrigo di pratiche di iscrizioni, informazioni sui corsi di laurea, iscrizione agli esami e tutti i servizi inerenti i corsi di studio. Oltre che gli universitari della nostra città, sono tantissimi gli studenti che usufruiscono dei servizi offerti e che risiedono nei paesi limitrofi (Trabia, Caccamo, Roccapalumba, Cefalù, Lascari, Gratteri, Campofelice di Roccella, Ciminna, Collesano, Altavilla Milicia) e Madonie. Gli orari di apertura degli uffici sono: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00;  mercoledì  9:00 – 13:00 e nel pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30. le informazioni si possono avere anche on-line consultando il sito del Comune.