Carabinieri di Cefalù li trovano in possesso di 100 grammi di hashish. Un arresto e una denuncia

0
105

Martedì 1 settembre, i Carabinieri di Cefalù hanno arrestato una persona e denunciata un’altra in stato di libertà.

 

Erano da poco trascorse le 17.30 quando, nei pressi di Buonfornello nel Comune di Campofelice di Roccella, i Carabinieri hanno notato e seguito una city-car a bordo della quale stavano viaggiando, in direzione di Catania, due persone.

Giunti in prossimità dello svincolo autostradale di Scillato, gli investigatori intimavano l’ALT al conducente dell’automobile; alla vista dei militari, però, il passeggero tentava di disfarsi, lanciandolo dal finestrino, di un “panetto” di hashish che occultava all’interno dei propri indumenti.

Arrestata la marcia dell’autovettura, i Carabinieri dopo aver identificato gli occupanti – il proprietario e conducente, il 42enne M.M., ed il passeggero, il 29enne Giuseppe Tilaro, entrambi di Enna e noti alle forze dell’ordine – riuscendo a recuperare la sostanza stupefacente, il cui peso è stato poi accertato in 100 grammi circa.

In collaborazione con i colleghi della Compagnia Carabinieri di Enna hanno, quindi, operato perquisizioni presso le rispettive abitazioni dei due fermati; null’altro si è, però, rinvenuto.

Dichiarato in arresto, Giuseppe Tilaro è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, conclusosi con la convalida e nessun provvedimento, pertanto rimesso in libertà.