Tenevano in casa cocaina e 37 mila euro. Coppia arrestata dai Carabinieri

0
311

E’ successo tutto nel ponte di Ferragosto in una operazione antidroga promossa dai carabinieri. Sono stati nove i pusher finiti in manette nella provincia di Palermo. Tra questi una coppia di Termini Imerese.

I carabinieri hanno arrestato Alessandro Porcaro, palermitano di 33 anni, e la moglie Melania Cagnina, di 22 anni.

Intorno alle 14.20 una pattuglia stava effettuando un posto di controllo in contrada Madonna quando notava giungere una Audi A3 di colore bianco. Il conducente. Alessandro Porcaro, alla vista dei Carabinieri frenava bruscamente per poi inserire retromarcia e percorrere alcuni metri a marcia indietro. Raggiunto ed identificato, avendo il sospetto che stesse nascondendo qualcosa, i Carabinieri decidevano di estendere la perquisizione all’abitazione.

Nel corso delle operazioni venivano rinvenuti e sequestrati: 56 grammi di cocaina, 5 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish e la somma di 37.815 € in banconote di vario taglio.

Altri arresti sono avvenuti a Misilmeri dove è finita in manette un’altra coppia: V.P., palermitano di 29 anni, e L.B.J., palermitana di 23 anni. I due avevano piantato nel giardino della loro villa, tra le varie piante ornamentali, 11 piante di cannabis. Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta dell’attrezzatura per la coltivazione indoor, composta da fari alogeni ed impianto di aereazione. I carabinieri di Lercara Friddi hanno invece fermato a Vicari un’autovettura con cinque giovani a bordo. A seguito della perquisizione del mezzo, sotto il sedile del conducente (F.S., palermitano di 21 anni) sono stati rinvenuti cinque involucri contenenti marijuana ed hashish. In totale – a Palermo e in provincia – nel weekend sono stati 88 i giovani segnalati. Complessivamente sono stati sequestrati: 58 grammi di cocaina, 7 di eroina, 235 di hashish e 397 di marijuana.