Abbandono e degrado. La città come un salotto?

0
110

Chi dice che Termini Imerese è sporca, mente, perché la città è un vero salotto e ne abbiamo adesso le prove, con tanto di foto. Come si può notare un arredamento completo fa capolino in un angolo di piazza Bagni, nel cuore del centro storico di Termini bassa, a due passi dal Grand hotel delle terme, nato dalla matita di Damiani Almeyda.

All’angolo del vecchio albergo che si trova da anni in uno stato di totale abbandono, altro simbolo di una città alla deriva. Quel divano è un vero e proprio omaggio ai turisti che dovrebbero alloggiare nel vicino albergo. Pare che sia tutto studiato per la loro indimenticabile vacanza. I turisti, in attesa di alloggiare in hotel sarebbero invitati ad accomodarsi in salotto, sorseggiando magari una bella birretta ghiacciata… E poi parliamo male della ospitalità dei termitani… 

Al di là della boutade, in realtà la foto mostra ancora una volta lo stato di abbandono, degrado, incuria in cui da anni si trova la città, senza che nessuno faccia niente. Continuaimo allora a domandiamoci se il sindaco vede queste cose, vede la sua città con i nostri stessi occhi, la vede sporca, abbandonata, indecente. Se non riesce a vedere tutto questo, se nessun moto di rabbia e di orgoglio agiti il suo animo alla vista di simili sconcezze, ci chiediamo perché ancora continui indegnamente ad occupare una poltrona, recando offesa ad una città ed ai suoi abitanti. Si dimetta, caro sindaco, ne gioverebbe Termini Imerese.

Nella foto un bel divano in piazza Bagni