Le voci rosa del Northwest Girlchoir presso l’atrio vescovile

0
115

L’associazione musicale “Santa Cecilia”, guidata dal presidente Cinzia Matassa e dal maestro Giuseppe Testa, con il patrocinio del comune di Cefalù e dell’assessorato regionale turismo, sport e spettacolo, «grazie all’entusiasmo dei soci – precisa Matassa – e al loro prezioso aiuto è riuscita ad organizzare la tappa cefaludese per uno spettacolo musicale internazionale gratuito al pubblico locale e ai turisti presenti in questi giorni a Cefalù».


L’1 luglio, infatti, presso l’atrio vescovile, con ingresso libero, si esibiranno le voci femminili del coro statunitense “Northwest Girlchoir”. Provengono da Seattle e sono in tournèe in questi giorni tra Malta e la Sicilia (Taormina, Aci Sant’Antonio, Altavilla Milicia e, appunto, Cefalù quale ultima tappa). Mercoledì sera, alle 21, andrà sul palco il gruppo “Amore”, uno dei sei livelli in cui è diviso il Northwest Girlchoir, composto dalle cantanti dai 15 ai 18 anni.

«Il Northwest Girlchoir – precisano gli organizzatori – è al suo quarantaduesimo anno di attività e si pone come obiettivo quello di offrire a bambine e ragazze una grande esperienza di educazione musicale. Sotto la guida del direttore artistico Sara Boos – continuano –, circa 250 ragazze, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, imparano musicalità, tecnica vocale e partecipano a concerti, festival musicali ed eventi di sensibilizzazione, non solo negli USA ma anche in giro per il mondo, come in questa occasione con la tournèe nel Mediterraneo».