Incidente stradale sulla provinciale 9

0
111

Era solo questione di tempo, lì, in quel preciso punto, nella contrada S. Agata di Collesano, dove l’asfalto sollevato e coperto da un cumulo di terra, restringe la carreggiata, di fatto, ad una sola corsia.


Peraltro a ridosso della curva che immette lungo il rettilineo noto ai locali come “Qualera”, anch’esso in passato segnato da un abbassamento della corsia di destra (in direzione Campofelice di Roccella), oggetto di interventi massicci, ma che già adesso registra un nuovo sprofondamento nello stesso punto. E la curva a seguire, anch’essa registra avvallamenti e crepe dell’asfalto.

La strada provinciale è, appunto, quella che collega Collesano a Campofelice di Roccella, una delle poche, nell’intera mappa comprensoriale, ancora agevolmente percorribile considerandola nel suo insieme, pur con segnali di resa che il manto, ceduto ormai in più punti, ha già evidenziato. Squarci in parte coperti con fresco catrame ma che non placano le preoccupazioni di quanti la percorrono giornalmente. Sono sufficienti una nuova ondata di piogge o l’assestamento dovuto all’innalzamento delle temperature ormai prossimo, per ampliare ancor di più le spaccature già createsi.

Una prima autoambulanza e poi una seconda hanno soccorso il conducente di una Fiat 600 che percorreva la strada in direzione di Campofelice di Roccella, quando, attorno alle 18 circa, si è ritrovata sotto un camion giusto dopo aver superato il cumulo d’asfalto sollevato e franato. Il camion con rimorchio e con un mezzo pesante sopra, avanzava in direzione opposta. Le condizioni del conducente dell’auto non dovrebbero essere gravi se, come riferito, pareva risultare cosciente fin dai primissimi momenti. Sul luogo i Carabinieri della stazione di Collesano impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.