Dal 9 maggio la VI edizione dell’Infiorata Termitana

0
85

Anche quest’anno il Comitato di quartiere “Madonna delle Grazie” di via Giacinto lo Faso in collaborazione con i gruppi infioratori, Associazione musicale culturale “Termini Imerese” e SiciliAntica organizza la VI Edizione dell’Infiorata Termitana che ha come tema “Viaggio nel mondo delle Fiabe”.

Tante le iniziative a supporto di questa iniziativa termitana che coinvolge associazioni, gruppi parrocchiali e i maestri infioratori che sin dalla Prima Edizione hanno acquisito la tecnica e l’originalità con la voglia di tramandare anche ai più piccoli questa tradizione. Nonostante le difficoltà, soprattutto di carattere economico, il comitato, ha deciso comunque di portare avanti questa giovane manifestazione che valorizza non solo le opere artistiche del territorio, ma soprattutto la volontà a costruire concretamente cultura e tradizione.

Quest’anno i gruppi partecipanti saranno 7 per un totale di circa 160 persone che saranno coinvolte non solo nella realizzazione dell’Infiorata artistica, ma anche nel corteo storico rievocativo dei personaggi illustri. Non mancheranno per l’occasione percorsi turistici, degustazioni, giochi per bambini, eventi, rassegna di poesie, tradizione e fede. Si inizia sabato 9 maggio alle ore 13,00 con le opere infiorate e la diretta su Esperonews.

Il comitato invita tutti a dare una mano per tutta la giornata di sabato 9 Maggio portando qualsiasi materiale vegetale, petali di fiori, fiori, foglie di qualsiasi genere, reperito nelle proprie campagne.