Sventata rapina al pronto soccorso dell’Ospedale dei Bambini

0
83

La Polizia di Stato, nel corso della notte, ha arrestato il 19enne Giovanni Castronovo per il reato di tentata rapina aggravata, all’Ospedale dei Bambini. I poliziotti nel cuore della notte, sono intervenuti presso la garitta della struttura, a due passi dal pronto soccorso, dove il portiere del nosocomio aveva segnalato la molesta presenza del giovane.

 

Secondo le ricostruzioni fornite dal dipendente, Castronovo, ancora presente ed agitato all’atto dell’ingresso degli agenti, lo aveva minacciato a gran voce di consegnargli denaro e lo aveva fatto brandendo un bastone.

Il malvivente aveva praticamente replicato, forse con maggior veemenza, lo stesso atteggiamento aggressivo inscenato, qualche minuto prima, lungo l’altro ingresso della stessa struttura ospedaliera, in piazza Montalto; in quella circostanza sarebbe stato respinto dalla resistenza opposta dal portiere preposto alla guardiania di quell’ingresso.

Castronovo è stato bloccato dai poliziotti ed è stato lui stesso ad indicare agli agenti il cassonetto ove era stato gettato, forse con il proposito di occultarlo, il bastone in precedenza brandito all’indirizzo delle vittime.

Castronovo è stato tratto in arresto e giudicato per “direttissima” il suo arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.