55enne arrestato per furto di energia elettrica

0
125

Nella giornata di ieri, intorno alle 14.00, i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana ed in particolare i militari della Stazione di Polizzi Generosa, in collaborazione con i tecnici della società Enel, nell’ambito dei servizi predisposti per contrastare il fenomeno sempre più crescente dei furti di energia elettrica, hanno proceduto all’arresto ddel 55enne D.G.M., per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

 

L’uomo si era allacciato abusivamente ai cavi interrati della rete Enel per alimentare la propria abitazione.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Il monitoraggio su questo particolare fenomeno, negli ultimi anni è in rapida espansione anche nel territorio della Provincia di Palermo e nella zona delle “Madonie” e proseguirà in futuro con intensità, con il costante apporto dei tecnici dell’Enel, controllando sia private abitazioni sia le varie tipologie di esercizi commerciali della giurisdizione della Compagnia di Petralia Sottana.
Dall’inizio dell’anno i carabinieri hanno arrestato per furto di energia elettrica e truffa nella sola provincia di Palermo 42 persone e denunciate in stato di libertà per gli stessi reati 24 tra uomini e donne.