Midiri torna a dirigere la radiologia del San Raffaele Giglio

0
118
Da sx Giovanni Albano, già coordinatore di gestione della radiologia del Giglio, il neo responsabile Massimo Midiri, il direttore generale Vittorio Virgilio.

Torna a dirigere la radiologia del San Raffaele Giglio di Cefalù, il professore Massimo Midiri, ordinario al Policlinico Universitario Paolo Giaccone di Palermo e direttore del Dipartimento di scienze radiologiche della stessa Università. “Persona di elevata qualità professionale e qualità organizzative con cui – ha detto il direttore generale del “Giglio”, Vittorio Virgilio – intraprenderemo una nuova azione di rilancio e potenziamento del servizio, già avviata con il precedente coordinatore di gestione Giovanni Albano. Un rilancio – ha aggiunto Virgilio – che passerà da investimenti in tecnologie, infrastrutture informatiche, clinica e ricerca”.

 

Albano ha voluto sottolineare i risultati raggiunti dal dipartimento di diagnostica del “Giglio” sia “in termini di prestazioni erogate che economici. Qualità del lavoro – ha rilevato Albano – apprezzata da un’utenza sempre più in crescita”.
Nel breve intervento di saluto, al personale della dell’unità operativa di radiologia, il professore Midiri ha “invitato a fare sistema. Questo è un gruppo unico e tutti sono parte di questo sistema”. Un lavoro di squadra, quello evidenziato dal neo responsabile, che porterà la radiologia di Cefalù a dotarsi di un sistema Ris pacs per la gestione della refertazione e delle immagini di diagnostica, all’ampliamento sempre più verso il digitale del parco tecnologico, all’incremento dell’attività radiologica interventistica, al potenziamento della breast unit.
Il direttore Virgilio ha invitato il neo responsabile a riprendere il progetto week end per aprire gli ambulatori di radiologia nel fine settimana. “Questo al fine – ha detto – di venire incontro alle esigenze di chi, per motivi di lavoro, non può recarsi in ospedale durante la settimana e per ridurre sempre più le liste d’attesa”.