Giovane ritorna da Palermo con 45 grammi. Arrestato dai Carabinieri di Petralia

0
90

Nel pomeriggio di ieri, durante uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, svolto a Petralia Sottana, un giovane senegalese è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana trovato in possesso di 45 grammi circa di marijuana.

 

Ad essere sorpreso con la droga è Danso Ebrima, nato nel Senegal nel 1993, attualmente alloggiato, nell’ambito del progetto S.P.R.A.R. (Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati), presso la struttura di proprietà del Comune di Castellana Sicula.
Intorno alle 17.00, i Carabinieri sulla SS120 intimano l’alt ad un’autovettura e nel corso del controllo notano un movimento sospetto da parte di uno degli occupanti che tenta di occultare alcuni involucri sotto il sedile. Il gesto del soggetto induce i militari ad effettuare un’accurata perquisizione personale, estesa anche al mezzo, al termine della quale vengono trovati 45 grammi circa di marijuana nella disponibilità di un giovane che stava rientrando in quel momento da Palermo.
Il 21enne, accompagnato presso la locale stazione dei Carabinieri, è stato arrestato per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito del giudizio per direttissima, a seguito della convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà.
Quello di ieri è l’ennesima attività, in ordine temporale, volta al contrasto agli stupefacenti, scaturito dai servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia di Petralia Sottana che hanno permesso nel giro di alcuni mesi di sequestrare diversi quantitativi di marijuana e hashish.