Fermato a Buonfornello con 1 chilo di cocaina, avrebbe fruttato 250mila euro. Arrestato corriere

0
85

La Polizia di Stato ha sequestrato un grosso carico di stupefacenti, circa un chilogrammo di cocaina ed ha tratto in arresto un corriere, il 55enne Mario La Vardera, nato a Palermo e residente a Villabate.

L’arresto è maturato nel contesto di una serie di controlli incrociati, operati dalla Polizia di Stato sui principali assi di snodo viario stradale ed autostradale della nostra provincia, allo scopo di reprimere reati legati agli stupefacenti ed al contempo volti ad assicurare la sicurezza stradale nel fine settimana.

 

Non è un caso che La Vardera, a bordo di una Citroen Berlingò, sia stato fermato e sottoposto ad un controllo all’altezza della barriera autostradale di Buonfornello.

Determinante in questo caso la collaborazione tra personale della Polizia Stradale e della Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile di Palermo.

Sin dalle prime battute del controllo, La Vardera, pur non avendo infranto apparentemente alcuna norma del Codice della Strada, ha evidenziato un immotivato  nervosismo.

Tale circostanza, unitamente alla forte ed acre esalazione di un odore proveniente dalla vettura, ha convinto gli agenti a condurre mezzo ed autista presso la Caserma di Polizia “Pietro Lungaro” .

Un’accurata ispezione al mezzo ha consentito di rinvenire, in un vano porta oggetti a pavimento, un  voluminoso involucro di forma rettangolare del peso complessivo di Kg. 1 (uno) contenente sostanza stupefacente risultata del tipo cocaina per un valore al dettaglio di circa 250.000 euro.

Il soggetto è stato quindi immediatamente tratto in arresto e, dopo aver compiuto gli adempimenti di rito, è stato poi condotto presso la Casa Circondariale “Ucciardone”, a disposizione delle Autorità competenti.

Le indagini della Squadra Mobile sono ora orientate all’individuazione di fornitori e destinatari della sostanza stupefacente in questione.