Fiat-Grifa Termini Imerese. Il Ministero convoca le parti giovedì 11 e sabato 13 dicembre

0
107

Il Ministero dello Sviluppo economico ha convocato un nuovo tavolo sul destino dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese per giovedì pomeriggio prossimo 11 dicembre. I sindacati hanno riferito infatti che il Mise ha convocato un incontro su Termini Imerese fra le Istituzioni e i sindacati per giovedì alle 18 e un altro incontro sempre al Mise si terrà due giorni dopo, sabato 13 dicembre, con Fca per la mobilità volontaria su Termini.

Dal ministero fanno sapere di aver convocato la riunione “con l’obiettivo di stringere i tempi dell’operazione Grifa e in vista del suo completamento”.
Il dicastero ha spiegato inoltre che “saranno Mise, Regione Siciliana, Invitalia e Organizzazioni Sindacali nazionali a fare il punto sulla vertenza. In particolare, in quella sede, verranno illustrate le valutazioni che Ministero e Invitalia stanno conducendo su piano industriale e condizioni di finanziamento – compreso un suo rafforzamento – del progetto di rilancio del sito ex Fiat di Termini Imerese”. 
Stamattina la notizia che Grifa sarebbe disponibile a riaprire la cassa integrazione in deroga per altri 24 mesi per le tute blu.