Le pulci non lasciano in pace il Liceo Mandralisca di Cefalù

0
135

A nulla sembra sia servita la chiusura e la disinfestazione della scorsa settimana. Il fastidioso insetto non vuole proprio lasciare l’istituto. Nuove segnalazioni da parte degli studenti hanno costretto il dirigente scolastico Maria Bellavia ad emanare la circolare 103 con la quale ha ordinato nella giornata di ieri l’evacuazione di un’ala del pianoterra e degli spazi esterni nella parte destra dell’istituto e un’ulteriore disinfestazione degli ambienti.

Al momento risultano transennate le aule interessate: la IIIC Aula biblioteca, la IIC Aula informatica, la IIIB Aula terzo piano e la VB Sala Professori oltre alla zona destra dello spazio esterno. L’intervento in attesa di un ulteriore sopralluogo da parte dell’ASP di Cefalù.
GIà il 28 novembre scorso la dirigente aveva ordinato con la circolare 102 l’evacuazione di intere aree dell’Istituto e una nuova disinfestazione. “La relazione dell’ASP di Palermo – sede di Cefalù non si ravvisa la necessità di un’interruzione delle attività didattiche ma semplicemente una transennatura delle zone interessate ed una ridistribuzione degli spazi aula” si legge nella circolare 102.
Intanto il problema persiste e alcuni studenti si rifiutano di entrare a seguire le lezioni. Le pulci invece sembra non vogliano marinare la scuola.

Circ._n.102.pdf
Circ._n.103.pdf