Pulci in aula. Chiuso il Liceo Mandralisca di Cefalù

0
123

Il Liceo Classico Mandralisca di Cefalù resterà chiuso a causa della “presenza di improvvise ed imprevedibili condizioni igienico-sanitarie inadeguate”.E’ quanto si apprende dalla circolare 96 firmata dal dirigente scolastico Maria Bellavia che ordina la sospensione e l’immediata disinfestazione del plesso scolastico cefaludese.

La comunicazione in realtà ordina la chiusura degli “spazi interni ed esterni interessate” dall’epidemia e chiede la convocazione di un consiglio straordinario per la sospensione delle attività didattiche, cosa che poi è avvenuta.
Secondo il giornale online Cefaluweb si tratterebbe di pulci che in 24 ore hanno invaso prima il piano terra del liceo e poi rapidamente anche il secondo piano. A nulla è servito l’isolamento e il transennamento del primo piano e lo spostamento dalle proprie classi degli studenti che sono stati accompagnati in altre classi, biblioteca, sala professori e aula informatica.
La testata cefaludese online riconduce le cause dell’invasione allo stato di abbandono del cortile esterno del liceo diventato “luogo di rifugio per i gatti del circondario”. Il Liceo riaprirà solo dopo le attività di disinfestazione dell’intero edificio.

IN ALLEGATO CIRCOLARE N.96 DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Circ._n.96.pdf