Picchiano selvaggiamente e con violenza un uomo ad Alimena. Fermato dai carabinieri uno degli aggressori

0
220

Stamattina alle 9, i Carabinieri di Petralia Sottana hanno arrestato con l’accusa di lesioni personali gravi, il 37enne Paolo Antonio Vazzano, residente ad Alimena e già noto alle forze dell’ordine, perchè resosi responsabile, in concorso con altri soggetti, di aver picchiato selvaggiamente un uomo di 43 anni nel corso principale di Alimena.

 

L’episodio risale allo scorso 4 giugno. L’uomo stava passando a piedi in via Trieste, quando è stato avvicinato da due persone che lo hanno insultato e dopo un diverbio lo hanno colpito violentemente con calci e pugni su tutto il corpo e in modo particolare al viso, nonostante l’uomo fosse completamente inerme.
La vittima, a seguito del violento pestaggio, ha riportato lesioni gravi e la frattura delle ossa nasali, giudicate guaribili con una prognosi superiore a 40 giorni.
I militari dell’Arma, dopo un’attività di indagine partita dalla denuncia del 43enne e grazie alle immagini delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a risalire agli autori del duro pestaggio.
Nella mattinata odierna, dopo le formalità di rito, i Carabinieri dovendo dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare, hanno rintracciato Vazzano che era già stato arrestato lo scorso 5 ottobre per una violenta rapina ai danni di una giovane donna di Alimena e lo hanno sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.