Una termitana selezionata dalla Federazione Italiana Pallacanestro

1
113

Grande soddisfazione in casa dello Skippy basket- Abiola basket. L’atleta Oliveira Da Silvia Erica Cristina è stata convocata dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Progetto Azzurrina. In tutta la Sicilia sono state selezionate 25 atlete nate tra il 2000 e il 2001 e tra queste la ragazza cresciuta nella scuola di basket dello Skippy basket con sede presso la tensostruttura di Termini Bassa.

 

L’allenatore Desmond Folayan, le istruttrici Ignazia Morello e Ina La Sita che hanno cresciuto la giovane atleta con entusiasmo hanno dato la comunicazione ad Enrica che avrà la possibilità di allenarsi con altre coetanee, l’allenamento si svolgerà presso la palestra Comunale ad Enna Bassa.

Gli allenamenti saranno diretti dallo staff della nazionale Basket, con il coordinamento responsabile di Giovanni Gebbia, per le giovani atlete sarà una esperienza nuova, un concentrato di tecnica ed esperienza.

“Il duro lavoro paga – ha dichiarato Ina la Sita -, dopo tre anni di allenamento Erica ha raggiunto la prima tappa di un lungo percorso, che speriamo la porti ai risultati che merita”.

L’obiettivo della Skippy basket è quello di formare nell’arco di tre anni una prima squadra per disputare un torneo regionale, affinché il basket che conta torni sulla piazza di Termini Imerese.

1 COMMENT

Comments are closed.