Prosegue fino a sabato 4 Ottobre la Mostra d’Arte Contemporanea

0
110

La Mostra d’Arte Contemporanea degli artisti Gianluigi Benanti, Andrea Chisesi e Benedetto Poma, in corso a Cefalù presso l’Ottagono di S. Caterina in Piazza Duomo da lunedì 15 Settembre, è stata prorogata fino a sabato 4 Ottobre: grazie alla disponibilità del Sindaco, Rosario Lapunzina, il MOA (Movimento Ortigia Arte) e l’ideatrice e curatrice della Mostra, Dott.ssa Rosalia Liberto, potranno offrire per altri quattro giorni alla vista di cittadini e ospiti di Cefalù le opere dei tre suddetti artisti, che hanno già ricevuto l’apprezzamento di un numero davvero straordinario di visitatori.

La Mostra, infatti, ha registrato l’ingresso di circa 4 mila visitatori e diverse centinaia di commenti scritti, tutti molto positivi o addirittura entusiasti, sul registro posto all’ingresso. In modo particolare, va segnalata la visita di migliaia di turisti da ogni parte del mondo (dalla Svezia all’Australia, dalla Cina agli USA, dalla Russia all’Argentina), che hanno lasciato testimonianza scritta del loro passaggio nelle più svariate lingue.
La presenza di visitatori molto spesso competenti o accomunati da professionalità artistiche, sia italiani che stranieri, ha costantemente sottolineato il notevole livello artistico dei maestri espositori e l’elegante efficacia dell’allestimento. In occasione della giornata conclusiva della Mostra, sabato 4 Ottobre, è prevista la presenza dei tre artisti, Benanti, Chisesi e Poma, e della Presidente del MOA, Dott.ssa Marcella Damigella, al fine di ringraziare la Città e idealmente tutti i visitatori per il grande e gratificante risultato conseguito: in serata anche un breve “finissage” di saluto, alla presenza delle Autorità cittadine e del CdA della Fondazione Mandralisca, che hanno patrocinato l’esposizione.