Rubavano piastrelle dall’Hotel “Tonnara”. Arrestati dai carabinieri

0
129

I Carabinieri di Termini Imerese in collaborazione e la Polizia di Termini Imerese hanno arrestato ieri tre giovani colti in flagranza di furto. La scorsa notte intorno l’1.30 una pattuglia dei Carabinieri, a seguito di una segnalazione, passando dalla Strada Statale SS113 hanno notato un’autovettura vuota parcheggiata con il motore acceso vicino il muro perimetrale dell’Hotel “Tonnara”.

 

I Carabinieri avvicinandosi al veicolo per procedere ad un controllo hanno osservato un soggetto che frettolosamente saliva a bordo di questo mezzo e partiva a folle velocità.
I militari dunque hanno inseguito l’autovettura riuscendo con difficoltà a fermare il veicolo nei pressi del Lido “Vetrana”, a Trabia sulla SS113.
Fermata l’automobile l’uomo è stato controllato e identificato nel 22enne Francesco Alongi. Sul veicolo ritrovate 45 scatole di piastrelle, ognuna contenente dieci fogli di piastrelle del tipo “mosaico”.
Due pattuglie dei Carabinieri di Termini Imerese e la polizia della cittadina imerese, sono entrati all’interno dell’Hotel Tonnara notando altre 57 scatole di piastrelle del tipo “mosaico”, accatastate e pronte per essere porate via.
Nelle immediate vicinanze i militari hanno visto il 31enne Davide Milazzo e non poco distante il 35enne Dario Gambino, accovacciati sul prato, e immediatamente bloccati.
I tre avevano forzato una porta/finestra in legno per accedere all’interno di una stanza in cui erano accatastate diverse scatole di piastrelle. I giovani avevano già asportato e accatastato 57 scatole di piastrelle del tipo “mosaico”, mentre altre 45 scatole dello stesso prodotto erano già state caricate a bordo del veicolo posteggiato all’esterno delal struttura.
I tre sono stati arrestati per furto aggravato e accompagnati ai rispettivi domicili in attesa di giudizio.