Furto di rame alla LVS. Carabinieri arrestano un operaio

0
121

I Carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato in flagranza di reato per furto di rame e materiale ferroso l’operaio 47enne Emilio Bommarito.

Stamattina i militari hanno organizzato servizi di osservazione nei pressi di alcune aziende e in particolar modo di quelle maggiormente colpite dai furti; alle 5.35 gli uomini dell’arma hanno visto introdursi l’uomo all’interno dell’azienda L.V.S.nell’area industriale di Termini Imerese, dopo aver parcheggiato la propria autovettura nei pressi del distributore di benzina poco distante.

I militari, insospettiti si sono appostati vedendo l’uomo mentre metteva ll’interno di un sacco cavi di rame e altro materiale ferroso.
A quel punto i Carabinieri lo hanno fermato e identificato prima che ripartisse con la propria autovettura. Dopo la perquisizione il sacco contente il materiale rubato è stato sequestrato e l’uomo è stato condotto in caserma. Aveva rubato circa dieci chili di materiali di rame e in ferro.
Bommarito, è stato accompagnato alal propria abitazione dove dovrà scontare gli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
I militari, avuto notizia di una serie di furti che venivano consumati con una certa frequenza ai danni di aziende impegnate nello smaltimento di rifiuti speciali, hanno intensificato i servizi volti a prevenire e reprimere questa tipologia di reato.