Burrafato sulle dimissioni degli assessori: “Nessun terremoto”

0
144

Il primo cittadino di Termini Imerese Salvatore Burrafato risponde con una nota stampa all’annuncio di dimissioni giunto in tarda mattinata dal vicesindaco Nicola Cascino e l’assessore Vincenzo Fasone. Per il sindaco tutto normale, tutto programmato.

“Nessun terremoto. Tutto programmato – si legge nel comunicato -. Così come anticipato nella seduta del Consiglio comunale del 24 giugno il vice sindaco Nicola Cascino e l’assessore Vincenzo Fasone hanno ritenuto di dover rimettere, liberamente, nelle mie mani le loro deleghe assessoriali per non condizionare il dibattito politico che piglierà corpo nei prossimi giorni”.
“Continueremo a lavorare insieme – spiega ancora Burrafato che illustra quali saranno le tappe dopo le dimissioni di due dei componenti della sua giunta – ma mi sento di dover esprimere sincera gratitudine per il lavoro condiviso in questi anni. Cascino e Fasone con dedizione e generosamente hanno aiutato la città in un momento particolarmente difficile e complesso. L’annuncio di Cascino e Fasone arriva dopo aver messo a punto la manovra di bilancio per il 2014 ed aver delineato alcune questioni di rilievo per la nostra comunità come l’uscita dalla Città metropolitana di Palermo e gli adempimenti per tornare ad una gestione dei rifiuti direttamente commissionata dal municipio. Adesso, con rinnovata responsabilità, d’intesa con le forze politiche che mi sostengono – nel rispetto dei risultati elettorali – daremo vita ad una squadra di governo politica che dovrà cooperare a tempo pieno con il primo cittadino per assicurare un costante avanzamento dell’attuazione del programma elettorale”.
Nella nota però nessun riferimento alle possibili imminenti dimissioni dell’assessore Incudine.