Zio Enzo compie 100 anni

0
230

Ha compiuto 100 anni Vincenzo Impellitteri per tutti “Zio Enzo”, il menestrello del paese che ha allietato con le sue serenate i montemaggioresi e reso felici tante coppie di sposini.

L’amore, la musica e il canto sono il segreto della lunga vita dello “Zio Enzo” che ride ai suoi 100 anni, vissuti in salute e allegria.

Conosce tutti e divertito ha abbracciato e ringraziato quanti, dopo la messa, in Piazza Matrice si sono stretti attorno a lui, ma due lucciconi sono apparsi sul suo viso, quando la banda del paese ha intonato “Tanti auguri a te!!” seguita dal coro di tutti gli astanti.

Il sindaco si è detto felice di aver potuto festeggiare oltre ad un brav’uomo, un ex dipendente comunale, che amava il suo lavoro, ed ha fatto dono di una targa ricordo ed una pergamena riproducente l’atto di nascita redatto il 13/09/1914.

Ha fatto corona al taglio della torta gigante, oltre al sindaco, il figlio, i nipoti, le sorelle e tanti parenti. Ma la festa non poteva concludersi senza una sua stornellata, che tutti a Montemaggiore conoscono: “Nica Nica”, dedicata alla moglie Triestina che lo guardava dal cielo.

Con un fragoroso applauso abbiamo tutti salutato “Zio Enzo!, augurandogli ancora Lunga Vita.