Spaventoso incendio tra Campofelice e Collesano

1
207

Un incendio si è sviluppato oggi pomeriggio intorno le 18 nei pressi di Contrada Gatto a Collesano, al confine con Campofelice di Roccella. In allarme le abitazioni della zona. Le fiamme spinte dal vento hanno lambito pericolosamente le abitazioni. 

I vigili del fuoco e la protezione civile di Campofelice di Roccella con diverse unità e mezzi sono intervenuti per domare le alte fiamme che alimentate dal forte vento di scirocco si sono mosse velocemente fino a lambire il territorio di Campofelice di Roccella. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale di Campofelice, considerato che la contrada è di fatto attaccato al territorio del comune alle porte della Madonie, per facilitare il passaggio dei mezzi di soccorso e dei carabinieri presenti sul luogo.
Fortemente danneggiata l’isola ecologica sita proprio tra i due comuni nell’area interessata dall’incendio.
Attimo di panico tra i residenti. Grande è stata la paura degli abitanti della zona che si sono adoperati per aiutare le operazioni di spegnimento. Il vento forte di scirocco delle ultime ore però non da sicurezza agli operatori che in questo momento, dopo 4 ore dall’incendio, stanno provvedendo allo spegnimento degli ultimi focolai in vista della notte.
Da segnalare la presenza, in alcuni momenti di intralcio di molti cittadini di Campofelice su viale Europa e il traffico pericolosamente rallentato dai curiosi sull’Autostrada A20 Messina-Palermo che passa poco distante dal luogo dell’incendio.

(FOTO DI PIETRO SPINA E CHIARA BARA’)

[iframe width=”420″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/KDf5wOMAVjY” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

1 COMMENT

  1. Abbiamo avuto molto paura, a tratti panico. Con le pompe abbiamo cercato di bagnare il confine della nostra proprietà. Fortunatamente poi le fiamme sono state spente ma per alcune ore abbiamo temuto il peggio.

Comments are closed.