“Un’altra donna è possibile”, il libro di Paola Castiglia a Roccamaris

0
101

Con “Un’altra donna è possibile” si chiude stasera 29 luglio con grande successo il mese di luglio per la stagione di eventi “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”.

 

Paola Castiglia, l’autrice del libro, presenterà la sua opera insieme agli intervenuti e ci guiderà nel delineare la figura della donna moderna alle prese con modelli più o meno educativi. Nel farlo ci presenterà il punto di vista di sette personalità femminili più significative del panorama culturale italiano che l’autrice ha intervistato raccogliendo nel volume il loro pensiero: Margherita Hack, Carmen Consoli, Susanna Camusso, Carla Fracci, Rita Borsellino, Monica Frassoni, Rossella Muroni.

Un libro di vera attualità che farà interrogare i presenti.

Una bella serata letteraria al Castello di Roccella per gli eventi di Roccamaris che chiude questo mese con un grande successo di pubblico e di critica e che da appuntamento al 3 agosto alle 20.30 per l’inaugurazione della mostra di Giuseppe Forte dal titolo “Mare e territorio siciliano” e subito dopo la serata dedicata all’artista Santo Di Bianca.