Detenevano armi e droga. Arrestati padre e figlio

0
689

I Carabinieri di Alia e di Lercara Friddi, hanno arrestato Ciro Mario Chimento, 54enne di Alia e suo figlio il 30enne Salvatore.

 

Durante una perquisizione effettuata alle prime luci dell’alba, in un caseggiato rurale di proprietà della famiglia Chimento, gli uomini dell’Arma hanno trovato, ben occultati in un divano, un fucile a pompa cal. 12 con matricola abrasa, diversi colpi, un panetto di un etto di hashish e due passamontagna. Padre e figlio, che in un primo momento hanno anche tentato invano la fuga nelle campagne, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione abusiva di un’arma clandestina e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’operazione si colloca nel più ampio contesto di controlli delle aree rurali che va avanti da diverse settimane nel territorio della Compagnia.

Un mese fa durante analoga attività, due soggetti di Castronovo di Sicilia erano stati denunciati a piede libero per ricettazione dai Carabinieri, che avevano trovato in un casolare in campagna oggetti provento di un furto avvenuto ad ottobre.