A Cefalù si naviga gratis. Ufficializzato il Wifi gratuito

0
104

Ieri si è svolta, presso il Comune di Cefalù, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Hot spot” alla presenza del sindaco Rosario Lapunzina, del dottor Giancarlo Wagner, Sales-South Division Manager della Linkem, del dottor Carmelo Santalco area tecnica Linkem e del dottor Cucco dell’azienda Kafaonline. 

L’incontro ha reso noto ed ufficializzato il servizio Wi fi, presente a Cefalù in piazza Duomo, in piazza Cristoforo Colombo e nella villa comunale, luoghi di maggiore aggregazione cittadina e attrazione turistica.
“L’iniziativa della Linkem –afferma il sindaco- mi permette di attuare uno dei punti chiave del mio programma elettorale, un servizio che ha la prerogativa di facilitare ai residenti e ai visitatori il collegamento internet free. Ringrazio, prima di tutto, la società Linkem per la sensibilità che ha dimostrato rendendo h24 la possibilità attuale di potersi collegare in maniera totalmente gratuita. Ringrazio, anche, l’azienda Kefaonline, presente nella persona del dottor Cucco, che ha lavorato fortemente alla creazione di questa collaborazione tra amministrazione comunale e la società Linkem, ponendo solide basi per future collaborazioni. Infine, mi preme sottolineare che il comune non ha versato nessun contributo economico, il servizio è stato garantito in cambio di spazi pubblicitari e attività promozionale nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Comune”.
Nel successivo intervento il dottor Cucco ha spiegato il tipo di supporto logistico offerto dall’azienda e la volontà di continuare a lavorare per fornire alla cittadinanza un servizio che da anni avevano cercato di proporre alle precedenti Amministrazioni. Ha concluso ringraziando il Sindaco della disponibilità dimostrata. Anche il dottor Giancarlo Wagner, Sales-South Division Manager, ha espresso parole di ringraziamento verso il sindaco e l’area tecnica, professionalmente, diretta dal dottor Carmelo Santalco, soprattutto, per la maestria con la quale ha superaro le difficoltà interna alla società e portare avanti un attività strategica solo su base promozionale. “La fama e la bellezza di Cefalù – ha affermato il dottor Santalco – sono gli elementi che mi hanno permesso di portare avanti questo progetto e di garantirne alla società Linkem il suo successo”. La modalità di autocertificazione al servizio Wi fi è disponibile nel sito ufficiale della società Linkem.