Castelbuono esprime solidarietà a Di Matteo

0
96

Il Comune di Castelbuono aderisce all’iniziativa di solidarietà nei confronti del giudice palermitano Nino Di Matteo, titolare dell’indagine sui rapporti Stato-Mafia, minacciato di morte da parte di “Cosa Nostra”. Solo oggi l’ultimo allarme attentati contro il palazzo di giustizia, tanto che il COISP si è riunito con urgenza per decidere nuove forme di protezione.

 

Il prossimo 31 maggio si svolgerà a Castelbuono una manifestazione dal titolo “Dalla parte di Di Matteo”, organizzata in collaborazione con l’Associazione “Festival Uniti”, per esprimere solidarietà al Magistrato Di Matteo e manifestare contro la mafia.

Il programma avrà inizio alle 18 presso l’ex convento di Santa Venera (Badia) di Via Roma con un convegno al quale parteciperanno Manfredi Borsellino, Alfredo Morvillo, Tina Montanaro, Lollo Franco, Patrizia D’Antona.

In contemporanea presso Piazza Margherita alcuni artisti si esibiranno con interventi musicali. A chiudere l’iniziativa alle 21.30 in piazzetta “Quattro cannola” il Giorgio Gulì Group e a Piazza Castello performance teatrali e musicali.