Alfio Monaco, nuovo emodinamista nell’equipe di cardiologia del San Raffaele Giglio

0
142
nella foto da sinistra il commissario straordinario e direttore sanitario Giuseppe Ferrara, l’emodinamista Alfio Monaco e il direttore generale, Vittorio Virgilio

L’unità di cardiologia del San Raffaele Giglio di Cefalù si arricchisce di un nuovo emodinamista. E’ Alfio Monaco, arriva da Catania, con una lunga e vasta esperienza professionale. Vanta al suo attivo oltre 5000 procedure di angioplastica e circa 15 mila diagnostiche (coronografie, catetarismo ecc.).

Ha anche formato sul campo numerosi emodinamisti usciti dalla scuola di specializzazione del capoluogo etneo.

“Il rafforzamento dell’equipe di emodinamisti – commenta il direttore generale Vittorio Virgilio – si inserisce nel progetto di potenziamento della cardiologia di Cefalù, recentemente annunciato, e che vedrà, inoltre, la realizzazione di una seconda sala di emodinamica e l’incremento da 4 a 6 posti letto in unità coronarica.

Monaco – ha aggiunto Virgilio – è figura di primo piano e potrà dare, in sinergia con tutta l’equipe di cardiologia, un importante contributo di professionalità e qualità per una unità clinica sempre più di riferimento per il territorio e per la Regione”.

L’unità operativa è diretta da Tommaso Cipolla.

Negli obiettivi del management c’è anche l’ingresso della cardiologia di Cefalù nella rete “hub” dell’Isola.