L’11 maggio al via la regata internazionale Transtyrrhenum

0
93

Il Vela Club Termini Imerese, in collaborazione con lo Yacht Club Achab di Fiumicino e il patrocinio del Comune di Termini Imerese, organizza la Regata Internazionale di altura Transtyrrhenum.

L’11 maggio sarà dato il via alla regata in due manche che porterà le vele dei “mini 6.50″ in Sicilia a Termini Imerese. La partenza della prima manche avverrà a Ostia Lido.

 

L’iniziativa rientra tra le attività sportive in calendario per “Termini Imerese Città europea dello sport 2014″ .

Quella della Transtyrrhenum è un’idea lanciata nel 2012 dal Club termitano, abbracciata con entusiasmo dal Presidente Alessandro Parrocchetti e dai dirigenti della Classe mini e condivisa dallo Yacht Club Achab, indispensabile partner dell’organizzazione. Oggi quell’idea prende finalmente forma.

Al momento sono iscritte 15 imbarcazioni con al comando alcuni nomi di grande spessore. Parteciperanno infatti Michele Zambelli recente vincitore, insieme ad Alberto Bona, dell’ultimo Grand Prix d’Italia, 10° classificato alla Minitransat 2013, 2° alla Lorient Bretagna Sud; Andrea Pendibene, che regata con i colori della Marina Militare, primo nella classe “serie” al Grand Prix d’Italia 2014, 1° a Le Grand Huit 2013,  all’Air 2012 di Valence ed in altre regate di prestigio; e Stefano Paltrinieri, che ha partecipato più volte all’affascinante MiniFastnet. Tutto è ormai pronto per questa avventura.

Sabato 3 maggio alle 11 presso la Camera Picta di Termini Imerese la conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’evento alla presenza delle autorità, dei giornalisti e dei cittadini.