Rubavano materiale ferroso in una villetta. Arrestati due giovani di Termini Imerese

0
145
Maurizio Sodaro

Nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, 3 aprile, durante un servizio di pattugliamento del territorio i Carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato, per il reato di furto aggravato in concorso, Maurizio Sodaro 35enne termitano e un 15enne anche’egli della cittadina imerese.

I due sono stati colti in flagrante mentre a San Nicola L’Arena mentre caricavano materiale ferroso all’interno di un furgone dall’interno di una villetta che costeggia la SS 113.

I militari dell’Arma insospettiti dal cancello semiaperto di un villino con il luccheto a terra e evidenti segni di effrazione e dalla presenza all’interno del cortile di un furgone con le portiere aperte e pronto a ripartire decidono di entrare nella villa.

Alla vista dei militari il minore ha tentato la fuga verso la spiaggia ma è stato bloccato dai militari insieme a Sodaro.

I militari hanno trovato materiale ferroso accatastato pronto per essere caricato sul furgone che conteneva 35 bombole di gas GPL e 3 bombole d’ossigeno per uso ospedaliero, tutte vuote, adagiate orizzontalmente su file diverse l’una sopra l’altra. Tutto il materiale era stato trafugato dal villino in cui in precedenza si svolgeva un’attività di ricarica delle bombole del gas GPL e di quelle d’ossigeno.
Maurizio Sodaro è stato accompagnato alla sua abitazione agli arresti domiciliari mentre il minore è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza e Comunità per i Minorenni del complesso “Malaspina” di Palermo.
Processati per direttissima per Sodaro è stato convalidato l’arresto e rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il minore, invece, dopo la convalida dell’arresto,  si trova presso una Comunità per i Minorenni di Palermo.