Consiglio comunale straordinario per discutere di Tares

0
111

Il Consiglio è convocato per le 18.30 presso l’aula consiliare. Come unico punto all’ordine del giorno la mozione del gruppo consiliare di minoranza Campofelice nel cuore che attacca sui social network la maggioranza sul tema della Tares, unico tema in discussione previsto per la seduta di stasera.

Nelle settimane scorse in molti hanno presentato le loro difficoltà per affrontare il pagamento della tassa con gli aumenti previsti dalla nuova normativa e dopo l’approvazione del regolamento da parte del consiglio comunale tanto che l’amministrazione aveva prorogato la scadenza per la presentazione delle richieste di agevolazione da parte dei contribuenti.

L’opposizione non ha ritenuto sufficiente il passo della giunta presieduta dal sindaco Massimo Battaglia e ha richiesto un consiglio comunale nel merito. La richiesta di conovocazione del consiglio era pervenuta con la presentazione di una mozione a firma congiunta da parte dei cinque consiglieri di opposizione il 14 marzo scorso che chiede la sospensione per 90 giorni del pagamento della Tares e una rateizzazione in 10 rate.
Non è ancora iniziato il consiglio ma su facebook il gruppo consiliare di opposizione attacca la maggioranza lamentando in primo luogo il ritardo, secondo loro, nella convocazione del Consiglio stesso e denunciando “le difficoltà da parte dei cittadini”.

Pubblicazione_N534_del_01-04-2014-Documento.pdf
Richiesta_Convocazione_Marzo_2014.pdf