13ma giornata nazionale Unitalsi. Castelbuono partecipa con la Pro Loco cittadina e l’Unitalsi di Cefalù

0
149

Domenica 30 marzo 2014, l’Unitalsi celebra la sua 13ma edizione della Giornata Nazionale, proponendo – in oltre 3000 piazze italiane – una “piantina d ulivo”, simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di carità in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari.
Il Gruppo volontari U.N.I.T.A.L.S.I., sottosezione di Cefalù, in questa occasione dalle 10 alle 13 proporrà “una piantina d’ulivo” in Piazza Margherita a Castelbuono dove, davanti alla sede della Pro Loco del comune madonita che darà il proprio supporto logistico, allestirà un banchetto e raccoglierà le offerte.

«Con una piantina di ulivo, simbolo di pace, l’Unitalsi chiede l’aiuto di tutti per ricostruire una nuova socialità, in cambio di un’offerta libera», spiega il presidente nazionale Unitalsi, Salvatore Pagliuca. «La carità, la solidarietà vivono di risorse disponibili e per un’associazione di volontariato che svolge gratuitamente un servizio per i numerosi progetti di solidarietà in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari.