“L’Ora della Terra” arriva anche nelle Madonie

0
136

Il 29 Marzo torna L’Ora della Terra, il più grande evento globale del WWF per il clima che, prendendo spunto dall’atto simbolico di spegnere le luci per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, sui più importanti monumenti, vuole “ispirare” il futuro sostenibile del pianeta.

Nel nostro comprensorio aderiscono all’evento i comuni di Castelbuono, Castellana Sicula e Cefalù con alcune iniziative simboliche.

A Castelbuono saranno spente le luci di piazza Castello, e saranno coinvolte le scolaresche con la distribuzione ai cittadini di un invito a spegnere almeno una lampadina nell’ora prevista, per contribuire alla riuscita della manifestazione.

Nel comune di Castellana Sicula saranno spente le luci di Corso Mazzini, del palazzo Comunale, di Piazza San Francesco di Paola, di Piazza Vittorio nella frazione Calcarelli, di via Arno nella frazione Nociazzi e verrà organizzato venerdì 28 un incontro sul tema al quale parteciperà Angelo Palmieri del WWF Sicilia.

A Cefalù infine saranno spente le luci della Cattedrale e di piazza Duomo, che sarà illuminata da fiaccole e candele tenute da un cerchio di bambini.

Quella del WWF vuole essere un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici ma anche l’impegno, concreto, di ognuno sulla strada della sostenibilità.